AUTOSELLERIA Riparazione Sedili, Capote, Auto d'Epoca, Interni in pelle, Volanti, Selle moto
Home » Chi siamo

Chi siamo

la nostra storia - autoselleria dal 1953

la nostra storia -  autoselleria dal 1953 -                 AUTOSELLERIA

La Consell autoselleria nasce nel 1953 a Torino ed opera da tre generazioni nel ramo tappezzieri auto.

La storia imprenditoriale della famiglia Turello inizia in un negozio di Corso Francia, nel lontano 1920, dove il nonno Giuseppe produceva materassi, paiasse e in modo particolare interni di carrozze trainate da cavalli.

Nei decenni successivi, alla guda del figlio Sergio, forte dell'esperienza acquisita, l'azienda inizia la collaborazione con le realtà industriali che hanno fatto grande il design automobilistico italiano nel mondo, Pininfarina, Vignale, Bertone.

E' in questo periodo, nel 1953, che nasce la Consell che con il passare del tempo cresce in qualità ed esperienza e che nel 1992 sotto la nuova guida del genero, Massimo Torassa, eco-designer, conduce l'azienda al riconoscimento di Eccellenza Artigiana, assegnato nel 1999.

La consell di Torassa Massimo eco-designer  è impegnata  nel ridurre il proprio impatto ambientale promuovendo da 5 Anni  la campagna di riciclaggio di materiali usati per la creazione di borse  "Rebelt",  in serie limitata.

Torino che si reinventa attingendo idee dal suo forte passato industriale.

 

le nostre idee.... arredamenti autoMobili

le nostre idee.... arredamenti autoMobili -                 AUTOSELLERIA

Ma la voglia di crescere ed esplorare nuove strade, seppur in periodi di profonda crisi industriale, porta l'azienda a creare Auto-Mobili che sposa l'idea di trasformare le vecchie carrozzerie degli anni d'oro del design italiano in preziosi arredi per la casa, l'ufficio ed i locali commerciali.

Un'idea semplice per creare arredi di moda e senza tempo utilizzando i simboli della cultura industriale del '900

la nostra esclusiva .... borse con tessuti auto

la nostra esclusiva ....  borse con tessuti auto -                 AUTOSELLERIA

Consell è da sempre attenta ai nuovi cambiamenti ed alle tendenze del mercato e forte della sua lunga esperienza in occasione dei suoi 60 anni di attività, ha presentato nel 2013 un progetto unico nel suo genere. In collaborazione con un designer torinese ha sviluppato un progetto per la realizzazione di borse, utilizzando i tessuti di scarto delle autovetture e vecchie cinture di sicurezza.

Dopo i successi nelle presentazioni avvenute in occasione delle più importanti mostre del mercato del design e dell'artigianato (Operae, Cantieri OGR - Artò, Lingotto TORINO -Milano, Fiera internazionale dell'Artigianato), Consell guarda con ottimismo al 2017 ampliando la gamma della produzione di borse Rebelt con nuovi modelli e nuove idee continuando nello stesso tempo di essere una delle storiche sellerie di riferimento di Torino.

Consell, pur consapevole del difficile momento economico crede nella capacità di integrazione tra i saperi conciliando innovazione tecnologica e tradizione.

Le borse Rebelt, sono un atto di amore verso il pianeta; tutto viene recuperato e riportato a nuova vita attraverso un lungo e meticoloso lavoro per realizzare un prodotto dalla personalità inconfondibile.

Ogni borsa Rebelt è un pezzo unico e irripetibile dal look accattivante. Venite a trovarci nel laboratorio o sul nostro sito di vendita on line: www.rebeltorino.it

 

 -                 AUTOSELLERIA